L’attività politica nel PD

Il PD fa parte ormai del mio passato politico. Esperienza che però non si cancella, e io non voglio cancellarla. Anche perché credo di averla sempre vissuta in coerenza con le mie idee, che una volta “avevano casa” nel PD e ora non più.

Nel 2009 sono stata eletta nell’assemblea nazionale del PD, nella lista di Firenze a sostegno di Ignazio Marino, e poi nella direzione nazionale. Questi incarichi sono cessati con l’elezione dei nuovi organismi dirigenti l’8 dicembre 2013. Da allora, ho fatto parte dell’assemblea e della direzione regionale del PD Toscano e, per statuto, ho partecipato agli altri organismi assembleari del PD fiorentino. Dal mese di maggio 2011 a febbraio 2014 ho ricoperto l’incarico di responsabile scuola del PD Toscano. Con la rinuncia alla ricandidatura nella lista del Pd per le elezioni regionali 2015, il mio rapporto con il PD è cambiato radicalmente. Il 29 aprile 2015 ho lasciato il PD, e ho dichiarato il mio sostegno a Tommaso Fattori, candidato di “Sì – Toscana a sinistra” alle elezioni regionali del 31 maggio. Da allora sono impegnata nella costruzione di un nuovo soggetto politico della sinistra.

Resta il lavoro fatto in questi anni, e qui di seguito si trova il riassunto delle cose principali che ho fatto fin quando sono stata nel PD.

Iniziative nel PD

Interventi nel PD

I comunicati stampa del PD

_____________________________________________________

RANDOM GALLERY
daniela_8 n1533553170_30346021_7076939 dsc_1873 stampa dsc_1883 foto_daniela_movimento_studentesco
VI SEGNALO
CERCA NEL SITO
SEGUIMI anche SU: